Generale

L'affascinante mondo delle scienze! Approfondimenti disciplinari a cura di ragazzi delle classi terze della scuola Secondaria guidati dalla prof. ssa Beatrice Famà

Clicca sulle immagini e scarica da google drive. Per visualizzare tutte le presentazioni, scarica open office

A.S. 2015/16

        

 

a.s. 2014/15

    

 

 

 

 

 
I cookies sono piccoli files di testo inviati dai siti Internet ai browser di navigazione degli utenti al fine di autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti.
I cookies  utilizzati nel presente sito Internet sono essenzialmente di tipo tecnico e quindi necessari per la navigazione all'interno del sito e l’utilizzo di alcune sue funzioni  (ad es. timing della visualizzazione di alcune pagine in modalità cd. “pop-up”, ecc).

Le funzionalità dei cookies possono essere disattivate tramite l’apposita pagina messa a disposizione dalla EDAA (European Interactive Digital Advertising Alliance)  http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte/, oppure agendo sulle impostazioni relative alla Privacy del proprio browser di navigazione.  Fatto salvo quanto precede, è necessario tener presente che la disattivazione dei cookie potrebbe condizionare il corretto funzionamento di determinate sezioni del Sito.

Per un percorso affettivo-emotivo e relazionale a cura della prof.ssa Lo Verde V.

https://drive.google.com/file/d/0B7tlNCk4TRkXOURtaE42cXZ3NkE/edit?usp=sharing

 

 

 

 

RICEVIMENTO DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI E DELLA PRESIDENZA: circ. 52 del 20/10/2022

 

Uffici Amministrativi

Il ricevimento in presenza dell’utenza esterna (ad es. genitori, fornitori) verrà svolto esclusivamente previo appuntamento tramite email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e così suddiviso:

ufficio personale:

mercoledì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 e lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

ufficio alunni:

mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

ufficio contabilità: mercoledì dalle ore 12.30 alle ore 13.30.

 

Il ricevimento in presenza del personale (docente e ATA) verrà così suddiviso:

ufficio personale: mercoledì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 e lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30, solo previo appuntamento telefonico o tramite mail.

ufficio alunni: mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30, solo previo appuntamento telefonico o tramite mail.

ufficio contabilità: mercoledì dalle ore 12.30 alle ore 13.30, solo previo appuntamento telefonico o tramite mail.

Il ricevimento in presenza dell’Ufficio di Presidenza verrà svolto:

• il martedì esclusivamente previo appuntamento tramite e-mail specificando brevemente il motivo del colloquio.

Il ricevimento in presenza dell’ufficio di Vicepresidenza verrà svolto:

• il lunedì e il mercoledì dalle 10:00 alle 11:30 esclusivamente previo appuntamento tramite email specificando brevemente il motivo del colloquio.                                                                              

 

 

Per maggiori informazioni telefonare Centralino 091 7285152

 

 

 

“Il Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) rappresenta l’identità culturale della scuola ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa dell’Istituzione scolastica” nell’ambito dell’Autonomia (Regolamento dell’Autonomia-D.P.R. 275 dell’8/3/99).                           

Il P.O.F. è uno strumento flessibile e dinamico e contiene le scelte effettuate in un’ ottica finalizzata al successo formativo dell’alunno. 

E' un documento di:

IDENTITA’perché descrive le strutture, l’organizzazione ed i servizi offerti dall’Istituto Scolastico esplicitandone il profilo culturale ed educativo ;

 PROGETTAZIONE poiché presenta tutte le attività curricolari ed extracurricolari finalizzate all’ ampliamento  dell’offerta formativa; quelle destinate all’integrazione all’accoglienza, alla continuità ed all’orientamento sottolineando l’apertura della comunità scolastica agli enti locali ed al territorio;

 RIFERIMENTO in quanto contiene la regolamentazione della vita dell’Istituto e rappresenta uno strumento di conoscenza per gli operatori scolastici, l’utenza e i soggetti esterni alla comunità scolastica;

IMPEGNO poiché prevede la coerenza tra progettazione e realizzazione delle attività, la trasparenza nell’operato, la verificabilità e valutazione degli esiti conseguiti.

Caratteristiche del POF

 

P.O.F. IN CAPITOLI

1_POF_STRUTURA E FINALITA'

2_ANALISI DEL CONTESTO

3_LE RISORSE

4_MODELLO ORGANIZZATIVO

5_CURRICOLO

6_VALUTAZIONE

7_ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI FORMATIVI

8_AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA

9_PROGETTI FUNZIONI STRUMENTALI AL POF

10_RAPPORTI CON IL TERRITORIO E LE FAMIGLIE

11_FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO DEI DOCENTI

12_AUTOANALISI E VALUTAZIONE DEL SISTEMA

 

SCARICA IL DOCUMENTO INTERO IN ALLEGATO

 

Allegati:
Scarica questo file (POF 2014-15.pdf)POF 2014-15.pdf[ ]1853 kB

A. DISCLAIMER
L'utente riconosce ed accetta che l'uso di questo sito è a suo esclusivo rischio e pericolo. L'utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti "così come sono" e "con tutti gli errori".
La nostra istituzione scolastica, pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l'adeguatezza a particolari scopi o usi.
La nostra istituzione scolastica non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente o che sia privo di errori o virus, bachi o "cavalli di Troia". La nostra istituzione scolastica non è responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
L'utente riconosce e accetta che la nostra istituzione scolastica, i suoi collaboratori o i suoi fornitori non sono responsabili:
1. per i danni causati da negligenze di questa istituzione, dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori o per i danni comunque derivanti da questo sito, nonchè per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto;
2. per disfunzioni nell'utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito causate dal computer o dalle apparecchiature dell'utente.
La nostra istituzione scolastica non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito.
Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal presente sito e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre l'esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l'approvazione o un'accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte della nostra istituzione scolastica circa il contenuto o l'utilizzazione del sito.
La nostra istituzione scolastica inoltre non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servi di connettività da Voi utilizzati per connetterVi alla rete e raggiungere il sito e fruire dei servizi nello stesso accessibili.
La nostra istituzione scolastica non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l'utente utilizza per accedere al presente sito.
La nostra istituzione scolastica si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al presente sito ed ai relativi servizi.

B. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
IN NESSUNA CIRCOSTANZA, IVI COMPRESA, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE LA NEGLIGENZA, LA NOSTRA ISTITUZIONE SCOLASTICA, I SUOI FORNITORI O I COLLABORATORI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, LEGATO ALL'USO DEL PRESENTE SITO WEB O DI ALTRI SITI WEB AD ESSO COLLEGATI DA UN LINK IPERTESTO, IVI COMPRESI SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, I DANNI QUALI LA PERDITA DI PROFITTI O FATTURATO, L'INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ AZIENDALE O PROFESSIONALE, LA PERDITA DI PROGRAMMI O ALTRO TIPO DI DATI UBICATI SUL SISTEMA INFORMATICO DELL'UTENTE O ALTRO SISTEMA, E CIÒ ANCHE QUALORA LA NOSTRA ISTITUZIONE SCOLASTICA FOSSE STATA ESPRESSAMENTE MESSA AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. LA PRESENTE CLAUSOLA DI ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ NON HA LO SCOPO DI ELUDERE IL RISPETTO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLA NORMATIVA VIGENTE, NÈ DI ESCLUDERE LA RESPONSABILITÀ PER I CASI NEI QUALI ESSA NON POSSA ESSERE ESCLUSA AI SENSI DELLA NORMATIVA APPLICABILE.

COPYRIGHT
I contenuti del sito - codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma - sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Per fini di lucro è consentito utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) dalla nostra istituzione scolastica, fatte salve eventuali spettanze di diritto. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.
Qualsiasi forma di link al presente Sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine ed alle attività della nostra istituzione scolastica.
È vietato il cd. deep linking ossia l'utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito.
L'eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.
I dati personali da Voi forniti in relazione all'uso del presente sito (di seguito il "Sito") e dei relativi servizi (di seguito i "Servizi") sono trattati in conformità al D.Lgs. n. 196/2003 recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali". Ai sensi dell'articolo 13 della citata normativa, Vi comunichiamo le seguenti informazioni rispetto al trattamento dei Vostri dati personali.

 Il sito è costruito secondo le regole dell'accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 (G.U. 8 agosto 2005 n. 183). 


Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi
  • Non sono utilizzati i frame, la struttura a cornice che risulta illeggibile dai software di navigazione per i non vedenti

albo on line

Ei-Center Academy

Statistiche

Visite agli articoli
1289347

Scuola in chiaro QRCode

Vai all'inizio della pagina